Sunday, December 18, 2005

Columbus Circle




Arrivo verso le 11 del mattino, dopo essermi svegliato con comodo ed aver fatto colazione.. A Columbus Circle c'è il mercatino di Natale più vicino: sono una centinaio di blocchi, ma in metro ci si arriva in 20 minuti. Avevo ancora dei regali da fare, e non mi andava di arrivare fino a Union Square. E poi oggi era una giornata meravigliosa: Columbus Circle è praticamente Central Park South-West. Al giro fra le bancarelle è quindi seguito una bella passeggiata per Central Park, fino all'89a. Lì ho tagliato fino ad Amsterdam avenue, risalendo fino alla Columbia. Alle 2 dovevo vedermi con Lynn per il pranzo. Siamo andati in una pizzeria di un siciliano, che conoscevo già. Ho preso la mitica pizza col formaggio di capra... E' stata una bella parentesi in questa giornata movimentata. Lynn sta diventando un punto di riferimento nella mia vita newyorkese: sono contento di averla conosciuta. Per un terroncello come me, avere qualcuno su cui poter contare è molto importante. Soprattutto in questo modo, senza alcuna malizia. Visto che la fine dell'anno si avvicina, è tra le poche interazioni umane con il segno + da mettere nel bilancio finale del 2005..




Nel pomeriggio ritorno a Columbus Circle, per comprare ancora qualcosina.. Sembra che stia svaligiando i mercatini, in realtà ho solo parecchie incertezze su cosa comprare. Ed allora passo e ripasso davanti alle bancarelle, fino a quando non sono convinto.. Il sole comincia a tramontare, e fa più freddo. Un tall cappuccino mi scalda le mani mentre ancora mi muovo fra gente e luci. Sono troppo stanco. Scendo a prendere la metro. Ho ancora domani per comprare l'ultimo regalo.

No comments: