Monday, December 19, 2005

Union Square

Rush finale questa mattina, prima della partenza.. Avevo ancora qualcosa da comprare, e finalmente ce l'ho fatta. Ho finito!!!




Sono arrivato a Union Square che erano quasi le 11. Oltre al mercatino di Natale, c'erano le bancarelle con i prodotti alimentari tipici. Tipici di dove, poi? Pomodori simil-pachino, formaggi, insaccati.. Sembrava di stare alla festa de Santu Roccu. Chiaramente ho sentito un certo calore avvolgermi in questa mattinata ancora dannatamente fredda. E' stato strano entrare nella metro alla 145a col cielo grigio, ed uscire a Union Square con i raggi di sole che colpivano le vetrate dell'edificio di Barnes&Noble. Finalmente entro nel vivo del mercatino. Sapevo bene cosa dover comprare, e non mi restava che trovare gli stand giusti.




Così in poco più di una settimana ho finito il mio giro di acquisti, fra regali che rimarranno nella mia stanza ad Harlem, senza essere mai consegnati, e regali che non avrei immaginato di comprare fino a qualche settimana fa. Ma la vita va così...Questo rientro mi spaventa un po'. Ho diverse cose da sistemare, lunghi discorsi dalle conseguenze imprevedibili. So solo che vedrò le persone che mi vogliono realmente bene, ed è l'unica cosa che mi rassicura. Qualunque cosa verrà, sarà quella giusta. Oggi ho anche comprato una tutina tenerissima per una neonata, che si è affacciata su questo mondo 5 giorni fa...Chissà cosa pensava la commessa che me l'ha venduta mentre la indicavo tutto contento. Benvenuta sulla terra, M. Ed auguri anche ai tuoi genitori: sono proprio curioso di vederti!

Life on earth may be expensive, but it does include an annual free trip around the sun.

1 comment:

Anonymous said...

Ciao!
ma è la figlia di V?

Buon ritorno.
Un abbraccio

Simo